Michael Burks ad Avezzano Blues Festival 2010

Avezzano Blues Festival 2010. Arriva ad Avezzano grazie a questa rassegna il grande chitarrista Blues Michael Burks con la sua band. A seguirlo per noi c’era Enrico.

Chitarrista, cantante, compositore, Michael “Iron” Burks emerge come una delle figure di maggiore spicco nel panorama del blues internazionale. Vantando di uno strordinario talento naturale e di una incredibile presenza scenica, Michael Burks è un musicista completo che affonda le sue radici nella tradizione del blues più classico. Tuttavia il suo show energico ha dei tratti di grande intensità, convinzione e tanta “anima”.

Nonstante la sua lunga carriera, iniziata già da bambino, è stata l’uscita dell’album “Make it Rain” come debutto per la Alligator Records che lo ha portato al successo definitivo fino ad essere considerato ai giorni nostri come una vera e propria star del panorama della blackmusic.Il suo secondo album “I Smell Smoke” ha contribuito ancor di più alla sua crescita e alla sua popolarità, forgiando definitivamente un proprio unico stile.

La cellebre rivista “Blues Revue” recita: “Burks ha uno stile infuocato con dei soli esplosivi e toni incredibili … in parte rock, in parte soul , integrando il tutto con una profonda sensibilità blues”. Secondo GuitarOne “Michael Burks è una leggenda in crescita”. (info da www.musicclub.it)

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Related posts

Leave a Comment