Small Band Project & Gianni Savelli al San Colombo Festival

ALBUM FOTOGRAFICO

Quando non te lo aspetti, alla soglia delle ferie, con la testa a scogli e spiagge, apri la posta pigramente sperando in niente grane, e ti arriva un last-minute musicale da un vecchio amico. 

Parte così la serata di musica jazz inattesa, qualche km in auto verso le montagne del massicio del Gran Sasso, un po’ di curve e l’arrivo ad un monastero divenuto ora albergo e altro. Un palco tra gli alberi, la luna piena, e dopo un po’ di birra e arrosticini, partono le prime note. Un’apertura di Festival in crescendo continuo, sonorità che si compongono tra i molti fiati della Small Band Project di Gianni Ferreri arricchiti dallo special guest Gianni Savelli, le percussioni, la chitarra solista di Enzo Salerni, e tutto quel che può servire ad una small band per suonare come una big band.

GIANNI FERRERI SMALL BAND PROJECT

La Small Band Project è nata ufficialmente nel 2011, ma gia da tempo costituiva un progetto in fase di  progressivo allestimento.

L’iniziativa è riconducibile alla infaticabile azione da parte dell’ideatore e direttore della band, Gianni Ferreri, coadiuvato da collaboratori ed amici soprattutto a Bussi, tradizionalmente vicini al jazz ed alla musica in genere.

   Special Guest: Gianni Savelli – sax

   Gianni Ferreri – Director
   Mattia Feliciani sax Tenore
   Mario Ranieri – sax tenore
   Cristian Moscone – sax contralto
   Agostino Setta – sax baritono
   Alessandro di Buonaventura–tromba
   Jorge Gabriel – tromba
   Massimiliano Santomo – tromba
   Francesco di Giulio – trombone
   Claudio D’Amato – pianoforte
   Enzo Salerni – chitarra
   Mario Bucci – basso
   Daniele Quaglieri – batteria
   Achille D’Angelo – percussioni

 

Link utili:

(foto di M. Simeoni)

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Related posts

Leave a Comment