Rieti 2013 – Iaaf World Challenge

ALBUM FOTOGRAFICO

Se sei nato a Rieti e hai circa 40 anni non puoi non conoscere Sandro Giovannelli – almeno di nome – e non puoi non pensare a lui senza pensare al “Meeting”. Si, perché per chi è di Rieti è stato, è e sarà  sempre semplicemente “Il Meeting” senza bisogno di specificare oltre. Sai che ci sarà (fine agosto? prima o seconda di settembre? non sai di preciso quando ma sai che ci sarà) e inizi a cercarne gli indizi in giro per la città durante l’estate.

Poi ti trovi difronte il benedetto manifesto, benedetto perché sopravvive alle varie crisi economiche e alle sforbiciate italiche per sport e cultura, sopravvive un po’ miracolosamente in apparenza, in realtà grazie agli sforzi di chi organizza e di chi anno dopo anno gli rinnova collaborazione volontaria e solidale entusiasmo.

La storia felice di questo meeting si rinnova ormai da 43 edizioni, arricchendo ogni anno il suo albo vincitori con nomi prestigiosi, dal compianto Mennea (cui quest’anno si è dedicata l’edizione) al grande Sergei Bubka, da Noureddine Morceli  (il vero Re del “tempio del fondo”) ad Asafa Powell, e potremmo andare avanti ancora per molto, elencando i numerosi record del mondo che realizzati al Guidobaldi di Rieti.

Ma ci fermiamo qui, c’è chi ne sa più di noi (vedi i “link utili”) e vi lasciamo all’album fotografico, noi ci portiamo quelle immagini nella mente e le condividiamo con voi citando solo due nomi che hanno voluto onorare il ricordo di Pietro Mennea a Rieti: Tommie Smith e Alberto Juantorena, altro non serve.

Link utili:

(foto di M. Simeoni e R. Simeoni)

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Related posts

Leave a Comment