I Ministri da Milano scendono a Roma…


Quando qualcuno i ministeri vuole portarli al Nord… ci sono i Ministri che da Milano scendono a Roma.

Bello spettacolo quello che i nostri hanno offerto sabato 25 Giugno nella cornice del Roma Vintage, nel Parco San Sebastiano, sotto le stelle e davanti ad una nutrita platea di appassionati.
L’energico frontman Davide ed il trascinante chitarrista Federico, insieme alla batteria di Michele ed al chitarrista F Punto impegnato anche con le tastiere, hanno dimostrato poche cose. Chiare, nette e ad alto volume. Grinta e passione, talento e scorrettezze politiche, in perfetta linea con la carica che portano addosso, contraddistinta dalle inconfondibili giubbe ottocentesche.
La scaletta richiama il percorso artistico che li ha visti crescere e maturare dal 2007, anno d’uscita del primo disco, I soldi sono finiti, passando per l’EP La piazza (2008), fino al geniale Tempi bui (2009) e all’ultimo Fuori, la cui pubblicazione risale a ottobre 2010, da quando, cioè, non hanno smesso di calcare i palchi italici ed europei.

Davvero un bel concerto, conclusosi con una rassicurazione al pubblico romano: i ministeri, lassù, non li vogliono nemmeno i Minstri!

Link utili:

(testo e foto di Matteo Giarraffa)

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Related posts

Leave a Comment