Tra Maggio e Giugno


“Tra Maggio e Giugno”… strano nome da dare ad un duo tutto al femminile. Ho avuto il piacere di assistere alla loro esibizione del 12 Novembre a “Le Murene”, agriturismo immerso nel verde della sabina reatina (Montopoli in Sabina). Il duo è composto da Giada Bernardini e Margherita Valtorta, che si alternano agli strumenti muovendosi leggiadre come fate, creando una commistione di suoni tale da lasciare gli astanti a bocca aperta e cuore ferito, visto che la loro proposta va da melodie struggenti e malinconiche a bordate energetiche. E così le nostre amiche non si lasciano imbrigliare in nessuna etichetta stilistica, mantenendo una loro personalità che si manifesta sia nelle cover proposte (Sweet dreams, Personal jesus) ma soprattutto nei pezzi scritti di loro pugno, dove la forza si contrappone alla fragile malinconia che le pervade. Il tutto è stato arricchito dall’intervento di amici che, con i loro strumenti, hanno supportato alla grande le due fanciulle. Tra maggio e giugno, insomma, si può ascoltare un bellissimo mondo di emozioni contrastanti che, proprio in questo, trova la sua maggiore forza espressiva.

(testo e foto di Gianni Girolami)

Link utili:

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.


Related posts

Leave a Comment