Una meta per Haiti

L’Aquila Rugby non dimentica la sua città e il terremoto che l’ha colpita 14 mesi fa, ma non può dimenticare neanche chi, dall’altra parte del mondo, ha affrontato un dramma analogo…Haiti e il suo popolo.

Alle 16:00 va in scena allo stadio Tommaso Fattori dell’Aquila, il triangolare di beneficienza “Trofeo Peroni” in aiuto dei bambini di Haiti. Il triangolare viene aperto dall’inno di Mameli intonato  dal tenore ed ex giocatore della nazionale Denis Dallan.

In campo una inedita squadra aquilana, con alcuni assenti rispetto alla stagione ufficiale appena conclusasi, ma con dei rinforzi di grande nome come Andrea Masi, Totò Perugini e Carlo Festuccia. A sfidare la Ferla L’Aquila Rugby  1936,  la selezione dei Dogi del Triveneto e la Nazionale dei Vigili del Fuoco, ancora una volta pronti a dare senza chiedere nulla in cambio.

Al termine della manifestazione, conquistata dalla squadra nero-verde, un assegno di 4 mila euro è stato consegnato alla presidente Unicef Abruzzo, Anna Maria Cappa Monti.

Per Snap the World a seguire l’evento e a darne un racconto fotografico A. Urbani e M. Simeoni…vi lasciamo al loro album fotografico su flickr.

Link utili:

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati arichiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Related posts

Leave a Comment