John McLaughlin and the 4th Dimension

Ancora una volta l’Auditorium Parco della Musica di Roma ci regala una notte di grande musica nell’ambito della rassegna”La chitarra“, dopo Abercrombie Snap The World ha seguito anche la performance di un altro dei massimi esponenti del mondo a sei corde: John McLaughlin.

Nella accogliente e acusticamente ottima sala Santa Cecilia, il chitarrista si è esibito con la formazione  “John McLaughlin and the 4th Dimension” con cui ha appena pubblicato l’ultimo lavoro “To The One”. Ad accompagnarlo sul palco il poliedrico Gary Husband capace di passare con grande naturalezza dalle tastiere alla batteria anche durante lo stesso brano. Ottimi i suoi duetti con il batterista londinese Mark Mondesir, giovane e talentuoso che ha regalato degli ottimi assoli. Al basso elettrico, infine, il camerunense  Etienne Mbappé che con discrezione e puntualità accompagna i vari brani.

La qualità di McLaughlin non si discute, un suono pulito e adatto alla situazione come sempre, mai sopra le righe e capace di non rubare la scena agli altri musicisti.

Due ore di vero piacere musicale che con cerchiamo di raccontarvi con il nostro album fotografico nella speranza di trasmettervi un minimo della atmosfera.

(testo e foto di Mirko Simeoni)

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Related posts

Leave a Comment