¡El Señor Flamenco!


A pochi giorni dall’inizio della quarta edizione del Festival ¡FLAMENCO!, nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma è andato in scena Francisco Sánchez Gómez, in arte Paco de Lucía.

Tra le sue collaborazioni più famose sicuramente quelle con  Al Di MeolaJohn McLaughlinLarry Coryell e Carlos Santana che gli hanno donato visibilità e notorietà, mostrandone anche la versatilità, ma di certo è e resta il Signor Flamenco della chitarra.

Il concerto di ieri sera è il perfetto capello al festival che si svolgerà a Roma dal 5 al 16 Ottobre. Uno spettacolo che ruota intorno alla chitarra di De Lucia ovviamente, si parte con un pezzo solitario, ma poi pian piano salgono sul palco nuovi compagni di avventura: percussioni, poi voci, ancora chitarra, e così via fino al “bailor de flamenco”, strumento umano che si sovrappone-sovrasta-accompagna voci e note.

Sala Santa Cecilia gremita, pubblico eterogeneo per età ed estrazione, ma quantomai omogeneo nell’apprezzare lo spettacolo serale. Un unico rammarico come fotografo, essere  relegati a fondo sala…ma si sa, l’artista ha sempre ragione e in questi casi non resta che fare di necessità virtù per portare a casa qualche scatto (in)decente.

Link utili:

(foto e testo di Mirko Simeoni)

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Related posts

Leave a Comment