Rooster di Barak Marshall

Rooster, uomo docile, conteso tra più donne…vive danzando e danzando si spegne dopo una vita tra gelosie e passioni di un mondo che vive e si muove intorno a lui. Lo spettacolo di Barak Marshall va in scena per la prima assoluta in Italia nello scenario di Villa Adriana a Tivoli nel Festival Internazionale di Villa Adriana – V edizione. La danza moderna si fonde con musiche dello stesso Marshall (coadiuvato da Giori Politi) in una simbiosi narrativa in cui ben si alternano intensità ed ironia, momenti drammatici e comici irrompono improvvisamente ad arricchire il racconto della vita di un uomo semplice.

Il coreografo israelo-americano è capace di stupire il pubblico senza aggredirlo ma costruendo un piacevole e fluente spettacolo di danza in cui resta sempre presente il canovaccio narrativo. La fisicità dei ballerini (molto bravi) si misura con una coralità di movimenti in cui le individualità non si perdono, ma si fondono in maniera sinergica in un unico e continuo movimento dei protagonisti. Piccole pause e cambiamenti di ritmo riportano l’attenzione sull’uno o sull’altro dei protagonisti guidando lo spettatore fino all’epilogo.

Link utili:

(foto e testo di Mirko Simeoni)

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Related posts

Leave a Comment