In Church with John Grant


 Ci voleva il concerto di John Grant per riempire la chiesa di S. Ambrogio, alla periferia di Bologna, che forse nemmeno a Pasqua o a Natale. Il pubblico, un misto di parrocchiani, trascinati dal prete quarantenne appassionato di musica indie, e di habitué del Covo, ha assistito al live di John Grant in un silenzio quasi irreale, tra i banchi e l’inginocchiatoio, o accucciati nelle navate laterali. Il palco, alle spalle dell’altare, illuminato dalle luci tenue dell’abside.

Accompagnato solamente da un pianista, l’ex voce dei Czars ha dato vita ad un’esibizione intensa e partecipata, raccontando e cantando i 16 brani in scaletta con un’intimità difficilmente riscontrabile in altri palchi, riuscendo a trasformare, anche se solo per una sera, lo spazio destinato alle omelie in un piccolo, commovente, salotto musicale.

(testo e foto di Francesca Sara Cauli)

Link utili:

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Related posts

1 thought on “In Church with John Grant”

  1. […] pubblicato da Frequenze Indipendenti e Snap The World […]

Leave a Comment