Il blues di Lady Day


La vita di una delle più grandi stelle del jazz raccontata tra le indimenticabili note del suo sound….In una mite serata di settembre nel Casino Nobile di Villa Torlonia l’8 e il 9 settembre 2010 ha avuto luogo Jazz Tellarz, progetto di teatro-narrazione che attraverso l’improvvisazione ha saputo valorizzare gli eventi biografici di due icone del jazz internazionale, Miles Davis e Billie Holiday, fino a renderli sfondo imprescindibile della loro produzione artistica.

Per la serata “Il blues di Lady Day”, reading a tre voci e due strumenti sulla vita di Billie Holiday (con proiezioni video ad hoc),
si sono alternate sul palco le performance di Alice Claire Ranieri alla voce, Andrea Frascaroli al piano, Stefano Cesari al contrabbasso, suoi collaboratori di vecchia data, e le voci narranti di Elisa Menchicchi, Alessandra Guazzini, e l’attore Claudio Santamaria.

Link utili:

(foto M. Simeoni e V. Frangiolini, testo V. Frangiolini)

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Related posts

Leave a Comment