Rava Noir

Al FestiVAl Internazional di Villa Adriana (Tivoli), patrocinato dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, il trombettista Enrico Rava mette in musica, insieme ai membri della PMJL Parco della Musica Jazz Lab, una rivisitazione (arrangiamenti dello stesso Rava e di Dan Kinzelman) del disco inciso nel 1997 con gli Electric Five. L’album uscì con abbinato un fumetto di Altan, le cui tavole nello spettacolo odierno sono state animate grazie all’opera dello stesso fumettista e del cartoonist Andrea Princivalli per creare un mini filmato di animazione noir che fa da sfondo alle note musicali.

Nella bellissima cornice di Villa Adriana (Tivoli) la musica si snoda con piacevole continuità, senza alcuna sosta, lasciando che entrino ed escano le diverse voci di questa mini-orchestra jazz…Quattro fiati, una batteria, un piano, una chitarra elettrica ed un contrabbasso che si fondono senza calpestarsi mai i piedi.

Insomma, un piacere per le orecchie e per gli occhi…da vedere.

Link utili:

(testo di M. Simeoni, foto di V. Frangiolini e di M. Simeoni)

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Related posts

Leave a Comment