John Abercrombie Organ Trio…colored music

Auditorium Parco della Musica, sala Petrassi ore 21 di una tiepida serata primaverile…sala accogliente, pubblico discreto delle occasioni di grande musica. Sul palco un organo Hammond B3, una batteria e una chitarra, attendono l’ingresso del John Abercrombie Organ Trio. Il “vecchio” chitarrista con alle spalle collaborazioni con mostri sacri del jazz mondiale, da Enrico RavaCharles Lloyd, da Dave HollandJack DeJohnette, non tradisce affatto la sua età se non per la naturalezza del suono testimone di molte note suonate. Ad accompagnarlo, senza sfigurare minimamente,  Jared Gold Versace all’organo ed Adam Nussbaum alla batteria. In realtà, è difficile dire chi accompagni chi…perfetta fusione di suoni, sovrapposizioni e scambio di voci che non turbano mai, il rumore di uno scatto fotografico seppur appena percettibile all’orecchio del solo fotografo, sembra quasi un affronto…titubanze, discrezioni,ma il fascino dei colori costruiti dalle luci e le divertite espressioni di complicità di chi si esibisce, vincono ogni freno.

Un veloce  allestimento dell’attrezzatura, la fedele Nikon d60 e uno zoom Nikon AF-S DX NIKKOR 18-200 mm f/3.5-5.6 G ED VR in prestito, e si inizia a scattare…un piccolo ricordo per immagini di una piacevole serata musicale.

(foto e testo di Mirko Simeoni)

Link utili:

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati arichiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Related posts

1 thought on “John Abercrombie Organ Trio…colored music”

  1. […] regala una notte di grande musica nell’ambito della rassegna”La chitarra“, dopo Abercrombie Snap The World ha seguito anche la performance di un altro dei massimi esponenti del mondo a sei […]

Leave a Comment