Il primo reportage di Romain (snaper romano un bel gioco di parole) ci porta in visita al Roseto comunale di Roma durante una bellissima giornata della scorsa primavera.
Il Roseto ospita circa 1.100 specie di rose provenienti da tutto il mondo, persino dalla Cina e dalla Mongolia. Fra le più curiose, la Rosa Chinensis Virdiflora, dai petali di color verde, la Rosa Chinensis Mutabilis, che cambia colore con il passare dei giorni e la Rosa Foetida, una rosa maleodorante.
In questi primi giorni di vero autunno facciamo un tuffo nel passato e ritorniamo al caldo sole di maggio. Per la prossima primavera una passeggiata è consigliata.
Ingresso gratuito, per informazioni e prenotazioni visite guidate: tel. 065746810 – fax 0657135413
Ingresso: Via di Valle Murcia (Aventino)
Bus: linee 81, 628, 715 oppure Metro B “Circo Massimo”
Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.
All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.