Il Fara Music Festival 2009 è quest’anno l’occasione per tributare il giusto onore ad uno dei migliori esponenti del jazz italiano, il trombettista Enrico Rava. Dopo diverse edizioni arricchite dalla presenza di grandi musicisti, il festival di musica (il jazz su tutto) che si tiene nel piccolo borgo di Fara Sabina (Ri) ha deciso di porre la classica ciliegina sulla torta invitando il noto trombettista a cui è stata anche conferita la cittadinanza onoraria.
Per l’evento Rava ha voluto ricambiare la cortesia con una formazione in cui trovare il leader è la cosa di maggior difficoltà…basta leggere i nomi per accorgersi che nessuno di essi potrebbe essere considerato una semplice comparsa: Rava alla tromba, Gatto alla batteria,Pietropaoli al contrabbasso,Fiorentino alla chitarra,Ciammarughi al piano.
A poche ore dall’evento siamo qui a darvene conto con le prime foto sul nostro spazio web.
Cliccando sulla foto potete sfogliare la gallery.
Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.
All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.
[…] chitarrista con alle spalle collaborazioni con mostri sacri del jazz mondiale, da Enrico Rava a Charles Lloyd, da Dave Holland e Jack DeJohnette, non tradisce affatto la sua età se non per […]