Anche il Giro d’Italia ha voluto rendere omaggio alla città di L’Aquila.
Lo ha fatto oggi 26 Maggio, sfuttando il giorno di riposo della gara, una delegazione composta da nomi del calibro di Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Maurizio Fondriest e Paolo Bettini, in sella alle loro biciclette, ha fatto visita alle tendopoli cittadine.
Al termine del “giro aquilano” che tra gli altri ha toccato i campi di S.Gregorio, Onna, Centi Colella, la Carovana ha sostato nella tendopoli di Pettino allestita dalla Caritas.
Dopo un saluto ai tifosi aquilani, si è svolta una breve conferenza stampa presieduta dal Direttore del Giro d’Italia Angelo Zomegnan, dal Presidente Federcilismo Renato Di Rocco, dall’assessore Carlo Masci, dal vicequestore aggiunto di Brescia Federica Deledda, responsabile della sicurezza stradale del Giro, e dal parroco di Pettino Don Dante Di Nardo. In occasione della conferenza sono stati consegnati a Don Dante un assegno di 100.000€ e tre maglie rappresentative del Giro. L’incontro del Giro con la Città di L’Aquila è stato organizzato da Ivan De Paolis, addetto stampa del team “Acqua&Sapone”, aquilano anche lui.
Ecco il link alla galleria fotografica frutto del lavoro dello Snaper alessandr000
Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.
All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.