CSIO ROMA – Piazza di Siena – 26/29 Maggio 2011

Il più noto ed importante concorso di salto ostacoli d’Italia, da sempre ospitato nell’ovale di Piazza di Siena all’interno di Villa Borghese, e giunto ormai alla sua settantanovesima edizione ufficiale. Tradizionalmente patria di grandissimi cavalieri ed amazzoni, pubblico delle grandi occasioni (Ascot alla romana, si potrebbe dire), spazi riservati agli addetti ai lavori sempre più grandi, bibite a prezzi da capogiro e pioggia. L’edizione del 2011 ha visto un clima migliore del solito, ma non si è assolutamente fatta mancare le altre specialità della casa.

Per la cronaca, e limitandosi alla gara principale di ogni giornata, i vincitori sono stati:

  • Giovedì, Categoria a fasi consecutive: Giulia Martinengo (ITA) su Chiclana
  • Venerdì, Coppa delle Nazioni: Olanda
  • Sabato, Gara di Potenza: Emanuele Gaudiano (ITA) su Italic de Salines
  • Domenica, Gran Premio: Eric Lamaze (CAN) su Hickstead (il superfavorito)

Per ulteriori informazioni sul concorso, o per l’elenco completo dei risultati: http://www.piazzadisiena.org/

Link utili:

(foto e testo di Luigi Chialvo)

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Related posts

Leave a Comment