One Shot – Balene canadesi


Un viaggio in Canada non può non comprendere una giornata alla ricerca delle balene, un’esperienza unica in stile National Geographic. Domenico le ha fotografate nella penisola di Gaspé in Quebec.

La Penisola Gaspé, o la Gaspésie (nome ufficiale), o Gaspé è una penisola del Sud-Est del Quebec, Canada. La penisola è delimitata a nord dal fiume San Lorenzo (nel suo tratto finale) ed è circondata dal Golfo di San Lorenzo a Est e dalla Baia dei Colori a Sud che la separa dal New Brunswick, fa parte del Parco Nazionale Forillon.

Il nome deriva della parola Gespeg che in lingua Micmac significa “la fine della terra”.

Il nostro snaper ha utilizzato una Nikon D200 e D70 con ottiche Nikon e Sigma, successivamente lavorata con Photoshop.

[ One Shot #7 – Balene canadesi ]

Le foto sono di proprietà dell’autore, non ne è permesso in alcun modo l’utilizzo commerciale o la riproduzione non autorizzata. Per ricevere gli originali ad alta qualità e per ogni utilizzo diverso dalla semplice visione siete invitati a richiederne l’autorizzazione tramite email.

All photos are owned by the author, any use of them is not allowed without prior express permission from the author himself. To obtain the high resolution original copy and for any use different from the simple visualization, please ask for the authorization by mail.

Gaspé

Related posts

Leave a Comment